corsetti fotoLa struttura fu realizzata negli anni ‘’50 da Alfredo Corsetti, imprenditore e play boy romano, da qui il nome di Corsetti Mare, sollecitato dalla contemporanea apertura a Castel Romano dello stabilimento cinematografico Dino De Laurentis. Per questo motivo Corsetti volle realizzare una struttura turistica con annesso albergo e chalets sul mare unica, anche architettonicamente, proprio per attirare una clientela composta da gente del cinema e della borghesia romana.

Il successo fu immediato e negli anni ‘’60, periodo di massimo splendore, nell’albergo e negli chalets venivano a dormire grandi attori internazionali e capitani di industria del nascente polo di industria di Pomezia. In estate ai tavoli vi era tutto il popolo della “Dolce Vita” romana: divi di fama, imprenditori, attrici in cerca di popolarità e fuori sempre fotografi in agguato. Nel 2006 vi è stata la chiusura dell’albergo e la cessione da parte della famiglia Corsetti di parte della società, riguardante appunto Corsetti Mare, che dopo varie vicissitudini fu acquisita appunto dalla Fagioline & Cuccettine S.r.l..

Nel tempo la struttura è diventata uno dei simboli turistici del nostro litorale unitamente a quelli che sono ad oggi i nostri nuovi servizi offerti tutto l’anno e grazie al personale altamente professionale in grado di soddisfare sempre al meglio le molteplici esigenze della nostra clientela .